Microsoft rilascia Windows 10 build 14393.82 per gli utenti Insiders

Microsoft rilascia Windows 10 build 14393.82 per gli utenti Insiders

Saba Mula
Agosto 17, 2016

Il rilascio dell'Anniversary Update per i dispositivi Windows 10 Mobile è sempre più vicino. Quest'ultima è al centro di parecchie controversie negli ultimi tempi, in quanto potrebbe terminare per volere della casa di Redmond il supporto ufficiale a Windows 8 e 8.1 nientemeno che nel 2017, un lasso di tempo molto breve se confrontato con la vita media di un'app in rapporto ad un sistema operativo. L'Anniversary Update include caratteristiche e miglioramenti aggiuntivi per i telefoni Windows 10. L'aggiornamento in sé non apporta cambiamenti di rilievo alle principali core-app di Windows 10 Mobile che, come noto, possono essere gestite in maniera indipendente dagli aggiornamenti che interessano l'intera piattaforma software e sono costantemente oggetto di un processo di affinamento.

Microsoft ricorda che la disponibilità può variare a seconda del produttore, modello, paese o regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi, limitazioni hardware e altri fattori.

La nuova build è caratterizzata dal numero di versione 14393.67. Un tweet condiviso da Microsoft India, infatti, aveva segnalato che la distribuzione dell'aggiornamento anniversario per smartphone sarebbe iniziata il 9 Agosto. Ricoridamo che Window 10 Anniversary Update sfrutta nuove API di sistema che garantiscono prestazioni maggiori.

I metodi appena descritti funzionano a dovere se si ha aggiornato il proprio PC a Windows 10 Anniversary Update di recente; sfortunatamente, però, se è scaduto il termine di 10 giorni bisognerà attendere una soluzione da parte di Microsoft.

L'aggiornamento avviene come qualsiasi altro aggiornamento per il telefono, solo che richiede piu' tempo per il download del file di installazione perchè piu' corposo; anche l'installazione richiede piu' tempo di quanto necessita solitamente un aggiornamento minore.

Vi terremo aggiornati su quando l'Anniversary Update per Windows 10 Mobile sarà disponibile. Fatto sta, comunque, che gli utenti non potranno più bloccare - a meno della possibilità di ricorrere ad eventuali switch (tutto da verificare) - l'installazione di singoli aggiornamenti.