Molfetta: Incidente sulla 16 bis: morto un 21enne

Prospero Rigali
Luglio 18, 2016

Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato un nuovo incidente mortale sulla statale 16 nel tratto di strada tra Giovinazzo e Molfetta. L'impatto, avvenuto nei pressi di Giovinazzo, ha provocato il ribaltamento dell'auto con il 23 enne di Casamassima che è stato sbalzato fuori l'abitacolo. Una Renault e un camion si sono scontrati per cause ancora da accertare. Il camion ha proseguito la sua corsa per alcune centinaia di metri prima di fermarsi. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto, condotta dalla ragazza, avrebbe tamponato la parte posteriore del tir, per poi finire contro il guard rail.

A nulla è servito l'intervento dei medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli della locale Stazione per i rilievi del caso ed i finanzieri della Tenenza di Bitonto e gli agenti della Polizia Locale per la viabilità. La ragazza è stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Bari.

La strada statale 16 bis è rimasta chiusa fino alle ore 21.30 di questa sera, con uscita obbligatoria allo svincolo di Terlizzi.