In arrivo i video da 140 secondi — Twitter e Vine

In arrivo i video da 140 secondi — Twitter e Vine

Saba Mula
Giugno 24, 2016

- Video più lunghi su Twitter e Vine: Tutti potranno condividere su Twitter video più lunghi e si potranno vedere video più lunghi anche su Vine. Proprio come i 140 caratteri che abbiamo disponibili per scrivere un post. Da evidenziare che la modifica riguarda solamente gli utenti "comuni". La volontà di portare il limite della durata dei video da 30 secondi a 140 secondi, oltre a semplificare la vita degli utenti che non dovranno più preoccuparsi della lunghezza dei filmati, sembra sia legato al voler rimarcare il numero 140 che da sempre rappresenta il limite massimo dei caratteri utilizzabili dagli utenti per la scrittura di un tweet.

E' stato abilitato il supporto dell'applicazione alla piattaforma Web, iOS ed Android. Nello specifico, il celebre portale in questione ha presentato una nuova interfaccia di fruizione dei video che consentirà una più soddisfacente esperienza utente e di scoprire nuovi contenuti: quando si manderà in riproduzione un video, quest'ultimo si allargherà a schermo intero e, in basso, suggerirà altri video potenzialmente interessanti. Il cllimite dei 6 secondi verrà mantenuto ma, a quanto pare, sarà possibile proporre più video da sei secondi per creare una sorta di trailer.

Infine, il social network ha deciso di voler offrire alle celebrity ed alle persone influenti sulla piattaforma un nuovo modo di dialogare con i fan.

Inoltre, la società di San Francisco, ha lanciato una nuova app, Engage, pensata per i creatori di video più seguiti e influenti.

Aggiornando Twitter all'ultima versione disponibile per il download gratuito tramite il Google Play Store o l'App Store il social network di micro blogging Twitter introduce tra le opzioni, vicino ai pulsanti per allegare foto e video ad un tweet, il pulsante "In diretta".