Matteo Salvini torna a Cascina per la quarta volta

Matteo Salvini torna a Cascina per la quarta volta

Aldobrando Tartaglia
Giugno 23, 2016

Per lei il numero uno del Carroccio si e' speso personalmente moltissimo, venendo piu' volte a Cascina per sostenere la sua campagna.

Ceccardi dopo 70 anni è il primo sindaco di Cascina che non appartiene alla sinistra, un risultato storico: "Ci abbiamo creduto perché dopo 70 anni era giusto provare a costruire un'alternativa e rendere anche questo territorio contendibile". A far discutere è un suo post pubblicato su Facebook e Twitter lo scorso 8 gennaio, quando era consigliera comunale: la ventinovenne si scagliava allora contro la canzone di John Lennon "Imagine" e l'iniziativa dell'ex sindaco Pd di farla cantare a 300 bambini.

Nel corso della conferenza stampa nella sala consiliare Ceccardi ha ringraziato gli elettori e sottolineato che sarà il sindaco di tutti, anche di coloro che non l'hanno votata o che hanno disertato l'appuntamento con le urne (l'affluenza è stata infatti del 51%). Oggi quasi quasi la faccio a Cascina, nella rossa Toscana, dove abbiamo vinto con una squadra di ragazzi. I poli sono tre, col centrodestra che a livello nazionale è a ordine sparso e non c'è. E per i 5 stelle non c'è spazio. Se all'epoca fosse stato meno egoista, ha commentato lui stesso, il brano sarebbe stato firmato da entrambi. Alcuni potrebbero pensare che sia strano che tutto ciò sia stato portato alla ribalta solo dopo le recentissime elezioni: la notizia uscì su alcuni giornali, ma non gli fu data molta importanza. "In Liguria, vittoria a Savona - ha proseguito il leader leghista - in Emilia rossa risultati straordinari e in Toscana, Grosseto, Montevarchi e Cascina!".