Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6

Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6

Saba Mula
Giugno 20, 2016

Impossibile dire con precisione a cosa possa servire questo nuovo firmware, visto che da Samsung al momento non è giunto un changelog in grado di chiarire la situazione.

L'iniziativa, interessante per chi vuole avere ogni anno l'ultimo modello top di gamma della casa coreana, è realizzata da Samsung Italia in collaborazione con Findomestic e prevede anche altri vantaggi, primo fra tutti quello di poter usufruire gratuitamente nel corso dei 12 mesi di due interventi di riparazione dello schermo (che ovviamente non sono coperti dalla garanzia tradizionale se la rottura è dovuta a una caduta e non a un difetto di fabbricazione).

L'indizio di cui vi accennavamo prima riguarda l'apparizione del codice modello dello smartphone presso il sito ufficiale Samsung.

Del resto le informazioni contenute in un file UAProf sono sempre state scarne, o meglio, del tutto prive di riferimenti a delle specifiche tecniche più approfondite. Questo molto probabilmente per cercare di anticipare quanto pi possibile l'uscita dell'iPhone 7.

"Il nuovo Note 7 dovrebbe implementare infatti un ampio display 5.8" QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 823 (o l'equivalente chip Exynos), 6GB di RAM, una certificazione IP68 per la resistenza ai liquidi, batteria da 4000 mAh con ricarica rapida, USB Type-C, e un inedito sensore biometrico per la scansione della retina.

Samsung con qualche giorno di anticipo ha iniziato le spedizioni dei suoi nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge a chi li ha pre-ordinati prima del lancio ufficiale l'11 marzo, e già alcuni possessori di un nuovo Galaxy S7 edge hanno segnalato che per il loro modello è stato reso disponibile un piccolo, ma importante, aggiornamento software.