Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 11 e 12

Gomorra 2, anticipazioni e video sugli episodi 11 e 12

Quintino Maisto
Giugno 19, 2016

Gomorra 2 si è chiusa con un doppio episodio che ha entusiasmato il pubblico (ma che non è stato proprio un colpo di scena per chi scrive) e con un altro ascolto 'cult' per Sky, che ha già confermato altre due stagioni della serie prodotta da Cattleya e supervisionata da Stefano Sollima.

A ufficializzare la messa in onda della terza stagione di Gomorra è Fabio De Caro, attore che interpreta Malammore, il braccio destro di Don Pietro Savastano, in un'intervista rilasciata a Lettera 43: "Si, è ufficiale, lo confermo". Ebbene adesso cosa accadrà? "Credo che lei agirebbe così, anche se della terza stagione non so ancora nulla". La seconda stagione di Gomorra si è rivelata un vero e proprio successo, registrando una media di più di un milione di spettatori in media a puntata.

Gomorra 2 la serie anticipazione finale: cosa accadrà negli episodi finali, l'11° e 12°, in onda il prossimo 14 giugno 2016? .

"Non sai quante volte avrei voluto essere un tuo amico per cambiare le tue parole e le tue azioni terribili, ma tu sei soltanto un personaggio, sei scritto, e allora ho rafforzato frequentandoti la compassione con la fervente speranza che guardando come hai distrutto la tua vita e quella degli altri". Gomorra ovvero l'immagine distorta di Napoli, il regno assoluto del Male, la scomparsa della legalità, l'iconografia positiva della camorra, la cattiva maestra che ai giovani impone eroi negativi come i Savastano, i Ciro, le Scianel.

Come del resto già accaduto nella prima stagione, anche Gomorra 2 si è lasciata dietro una lunga scia di polemiche e contestazioni. Fermato a Firenze per Pitti Uomo Esposito ha anticipato alcuni suoi progetti futuri: "A breve partirò con due film: un piccolo cameo e poi un film d'autore che si chiamerà 'Veleno'". Il cast include Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, cui si aggiungono Cristina Dell'Anna e Cristina Donadio. Anche Carmine Monaco ('O Track) non farà parte del cast di Gomorra 3, per la delusione di tutti i fan che si erano molto legati al suo personaggio.